News
100.000 visite PDF Stampa E-mail

100.000 visite nel mio sito in 4 anni .

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!

 
Ampliata la Sezione dei libri Antichi PDF Stampa E-mail

Ho ampliato la sezione dei libri antichi aggiungendone dei nuovi. Ricordo che questi libri fanno parte della mia collezione e non sono in vendita, però alcuni, copyright permettendo , li sto scansionando per metterli a disposizione di chi desidera.

 
Ampliata la sezione di Libri antichi PDF Stampa E-mail

Ho ampliato la sezione dei miei Libri antichi che ho raccolto nel tempo. Non sono in vendita, ma alcuni li scansionerò e ne farò dei PDF per chi li desidera. Chi fosse interesato, mi mandi una mail.

 

E' stata una bella festa: tante appasssionate, tante risate, tanta confusione, ma simpatica! Sole caldo, ma non troppo, delizioso venticello, ottimi panini toscani, piacevole compagnia. Fra una chiacchiera e l'altra, assieme alla sig. Afche, olandese, ho "giudicato " i Sampler arrivati per il concorso: bei ricami, di vari stili e difficoltà, tutti accumunati dalla passione per il punto croce. Un'esperienza veramente entusiasmante!!!!!

Le foto dei ricami premiati sono nel mio blog. 

  

Ed ora tutte alla Festa del ricamo di Casa cenina il 2 e il 3 giugno !!!!!!!!!!!

Presenterò un nuovo schema a punto croce: il Sampler dell'Amicizia. Sarà in vendita in edizione limitata e autografata dall'autrice a partire dal giorno della Festa. Potete già vedere la foto nella sezione punto croce- rosa e le altre. 

Vi aspetto!!!!!!!!!!!!!!!!! 

 

E' stata una GRANDE FESTA, fiori, colori e ... ricami per tutti i gusti, eleganti e spiritosi, freschi e coccolosi, espressione sincera delle BELLISSIME  persone che li hanno creati. E un grazie sincero e profondo alle organizzatrici, Tania e Clo, che hanno permesso tutto ciò. Non si è mai vista una tale concentrazione di disegners italiane, è stato veramente un evento speciale. Speriamo in un prossimo incontro!

Per vedere qualche fotografia, andate a guardare il blog.

 

Una fiera tira l'altra! Sono stata invitata alla Festa di Primavera che si intitola "Fili senza Tempo" che si svolgerà al Castello di Formigine (Modena), il 24 e il 25 Marzo, orario continuato dalle 9 alle 19, con ingresso gratuito. Punto croce, tessuti, decoupage e naturalmente ....Broderie suisse. 

Vi aspetto!!!

 

Quasi ci siamo! Abilmente, 1-4 marzo, a Vicenza, apre i battenti e in quella occasione presenterò il mio nuovo libro: Broderie suisse, fiori e colori. Sono soddisfatta della mia nuova opera, nuovi progetti, nuovi colori e stessa entusiamo. Vi aspetto tutte!

 

Ho scoperto solo oggi che è stata pubblicata una mia intervista video, fatta durante la fiera Kreativ di Bolzano, che si è svolta dal 16 al 18 settembre 2011.Vi segnalo il link, se vi va di vederla.

http://www.youtube.com/watch?v=FIdXGSXUydw&feature=player_embedded

Grazie !!!

 

E' arrivato il nuovo anno, 2012, che auguro a tutti sia felice e dia a tutti grandi soddisfazioni. 

Continua il mio impegno con il ricamo su diversi fronti: la Broderie suisse, l'hardanger, e il punto croce. Potrete trovare sempre delle novità FREE nel mio blog, piccoli pensieri da ricamare in velocità e semplicità. 

E' già in linea il primo dell'anno 2012, un cuore hardanger bianco e rosso.

BUON RICAMO A TUTTE!!!

 

Vi ricordo che nel mio blog ogni settimana pubblico un nuovo FREE, di diverse tecniche, dal punto croce all'hardanger alla broderie suisse.

 

Un'altra idea di ricamo con la tecnica Broderie suisse: un set americano con dei motivi a rombi, grandi e piccoli. Un ricamo veloce, semplice e di grande effetto. trovate altri schemi FREE nel mio blog: http://antichiricami.blogspot.com.

 

Già tre schemi FREE pubblicati, uno a punto croce, l'iris, uno a Broderie suisse, il bellpull, e uno ad hardanger, l'ornamento natalizio. Ogni settimana una novità. Approfittatene!!!

 

Nel mio blog: http://antichiricami.blogspot.com , ho aperto una nuova sezione: i FREE. Ogni settimana, più o meno, inserirò degli schemi FREE, di varie tecniche, dal punto croce all'hardanger alla broderie suisse. Chi fossse interessato, visiti il mio blog e scopra come ottenere questi FREE. 

 

Abilmente è stato un bagno di folla, tanta ne è venuta! Tanti complimenti da chi conosceva la mia Broderie suisse e anche da chi non la conosceva. Meraviglia e stupore per questa tecnica "vintage" che ho reinterpretato in stile italiano, cioè più vicino al nostro sentire. Sono stata veramente soddisfatta. Grazie a tutte!  

 

A Bergamo è stato un successo, anche perchè lì non era ancora conosciuta la mia Broderie suisse, perciò, come novità e come ricamo dallo strabiliante effetto, ha avuto un grande successo. Ho incontrato un pubblico curioso e molto educato, che ha apprezzato il mio lavoro e la mia interpretazione di questo "sconosciuto " punto vintage.

Ora mi devo preparare per la più importante fiera della creatività femminile che è Abilmente, a Vicenza, la mia città. Saranno esposti i ricami presenti nel libro, perciò sarà l'occasione per vedere dal vero i miei "capolavori".

Vi aspetto numerose!!!!

 

 

E anche la fiera di Bolzano è finita! Con successo e soddisfazione, perchè il pubblico ha apprezzato le mie proposte, sia di ricamo a punto croce che di Broderie suisse. Molte le ricamatrici in cerca di novità che sono così sono state accontentate sia con gli schemi nuovi che con la tecnica vintage della Broderei suisse. Che incuriosisce ed affascina, stupisce ed intriga.

Ora mi sto preparando per andare Bergamo, dal 7 al 9  ottobre, dove vi aspetto numerose.

In occasione della mia partecipazione alla nuova fiera Kreativ di Bolzano, presenterò delle novità. Innanzitutto per fare un omaggio alla città che mi ospita, ho preparato lo schema a punto croce dello stemma della provincia di Bolzano : una splendida aquila con ali aperte, che tanto ricorda i miei tanto amati animali fantastici. Quindi ho ingrandito la famiglia delle mie dame con altri 6 schemi a punto croce della serie Le origini. Un omaggio a chi ama gli schemi derivati da antichi disegni del '500. Chi volesse vederli dal vero può venire a lla fiera Kreativ dal 16 al 18 settembre a Bolzano. 

Vi aspetto!!!

 

Eccomi tornata da Valtopina! Anche quest'anno è stata una simpatica esperienza. Ho conosciuto persone simpatiche e accumunate dalla stessa passione :il ricamo. E allora, come si fa a non andar d'accordo? C'erano circa una cinquantina fra scuole, associazioni e ricamatrici, per lo più locali e qualche "forestiera". Erano rappresentate molte diverse tecniche: dal punto raso al macramè, dal punto croce al punto umbro, dal merletto di Orvieto al filet sardo, dal punto Assisi alla Broderie suisse. Anche la zona commerciale era ben rappresentata,con forniti stand nei quali fare rifornimento per tutti i nostri progetti futuri. Bella e simpatica manifestazione sia da visitare che partecipare.

 

Settembre è il tempo per noi ricamatrici di andare per Fiere. 

Vi ricordo le fiere a cui parteciperò, cioè Valtopina e Bolzano.

Valtopina è una simpatica fiera, molto ben organizzata da ospitali organizzatori, con una buona rappresentanza di ricamatrici, soprattutto del circondario, ottime rappresentanti della cultura umbra. E' una località appartata, ma molto vicina a località rinomate, velocemente raggiungibili. Merita anche come meta per vacanze riposanti e culturali. Il link per saperne di più è:  http://www.mostravaltopina.it

La fiera Kreativ di Bolzano si svolgerà dal 16 al 18 settembre, è la prima edizione e si prospetta già piena di avvenimenti e novità. Il tema è la bellezza declinata in vari modi, dal ricamo, al patchwork, dalla natura allo spirito. Meriterà sicuramente una visita. Il sito è : http://www.kreativitalia.it.

Per chi fosse di Vicenza o dintorni, sappia che organizzo un pulman per la domenica 18.

Per prenotazioni telefonare al  0444512254.

 

In tema di vacanze, ho inserito nella sezione Piccoli tesori quattro quadretti a punto croce che avevo fatto da molto tempo, ma che non avevo mai pubblicato. Questo è il momento! Possono essere ricamati come quadri o interpretati in vario modo, come la creatività vi ispira. Perciò buon lavoro....in vacanza.

 

Non ancora smaltita la sbornia di Parma, ma con grande entusiasmo, parteciperò  alla mostra di ricami, organizzata da Diana Tiso, presidente dell'Associazione "Armonia di punti" di Crespano del Grappa, sabato 21 e domenica 22 a Bassano del Grappa, a "Rose Villa Giusti".Oltre a numerosi vivaisti ed espositori di atrrezzature da giardinaggio, saranno presenti alla mostra le principali scuole di ricamo venete. Un'ottima occasione per lustrarsi gli occhi sia per le rose che per i ricami.

Vi aspetto numerose!!!

 

Sono tornata, felice e strafelice!!! Il mio libro ha avuto un successo statosferico! E' piaciuto, perchè ha incuriosito chi non lo conosceva e ha appassionato chi conosceva già la tecnica, perciò ho accontentato tutte, dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno. Tanto che mi hanno chiesto già un secondo libro! Ho tutta l'estate per pensare e realizzare e chissà ... forse per l'autunno...Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi e godiamoci la fama e la soddisfazione.

Un grazie particolare e calorosissimo alla famiglia Grigoletto, dell' omonima ditta, che ha sponsorizzato il mio libro e che mi ha ospitato nel loro stand alla fiera Italia Invita di Parma. 

Per chi non fosse venuto a Parma, c'è un'altra occasione per vedere i miei ricami e il mio libro,  sabato e domenica prossimi , 21 e 22 maggio, a Bassano in Villa Giusti all'interno dalla manifestazione " Rose a Villa Giusti". Oltre ai vivaisti, ci sarà un bellissima mostra di ricami di numerose e prestigiose scuole di ricamo venete.

Non mancate!!!

 

E' ufficiale, sarò presente ad Italia Invita, ospite dello stand della ditta Grigoletto Filati di Pistoia, per presentare il mio libro di Broderie suisse.  E' un grande onore per me essere presente in questa qualificata fiera, specializzata del settore ricamo, e presentare il mio lavoro, per farlo conoscere e stuzzicare la creatività delle ricamatrici. 

Allora, vi aspetto a Parma, dal 13 al 15 maggio .

 

Il libro, presentato in anteprima in fiera Abilmente primavera, ha avuto un grande successo e ringrazio tutte le ricamatrici che lo hanno apprezzato. Ringrazio inoltre Silvia de "Il telaio" di Povolaro per  avermi ospitato nel suo stand.

Ricordo a tutte coloro che vogliono acquistare il libro che  possono farlo on-line nei seguenti siti:

www.iltelaiopovolaro.it

www.casacenina.it.

www.pointedemarque.it.

www.tombolodisegni.it

 

copertina_libro.jpg

 

E' arrivato il mio libro!!!  Nel libro potete trovare 24 progetti con schede esplicative e la scuola"passo passo" fotografica del punto e delle sue variazioni. Spero vi piacerà. 

Sarà presentato in occasione della Fiera Abilmente, che si tiene dal 3 al 6 marzo a Vicenza, nello stand di "Il telaio".  Vi aspetto numerose!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Accidenti, da quanto tempo non aggiorno queste News!!! 

La novità è che fra poco uscirà il mio "attesissimo" libro sulla Broderie suisse; lo presenterò alla Fiera Abilmente, che si terrà dal 3 al 6 marzo a Vicenza. Sarò ospite dello stand de "Il tealio" di Silvia ed Eleonora. Vi aspetto!!!

 

Nevica!!! E quale situazione più adatta per augurare Buon Natale a tutti i visitatori di questo mio sito!!Era cominciata in sordina e poi si è sviluppata in una vera nevicata che sta coprendo tutto con il suo candido mantello. Ora sembra proprio Natale, Il Natale immaginato dai bimbi e rappresentato nei presepi, un amagica atmosfera che soffoca i rumori e rende tutto più sommesso. E viene voglia di sedersi in poltrona, prendere un bel libro, magari una favola buona, una tazza di thè sul tavolino, un CD di Giovanni Allevi e il pomeriggio è perfetto.  Grazie neve!!!

 

Eccomi qui  con le novità!!! Casa Cenina, il più famoso e più grande negozio on-line di ricamo in Europa, ha inaugurato, da qualche mese, un nuovo sistema di divulgazione degli schemi a punto croce: il Digital Delivery. Cos'è? Gli schemi pubblicati sono scaricabili direttamente dal computer, con questi vantaggi: la velocità di acquisizione dello schema preferito, perchè non si deve aspettare che venga spedito, e  il risparmio, perchè si stampa direttamente dalla propria stampante e non ci sono spese di spedizione.  Idea geniale!!! E così anch'io ho aderito a questa modalità e ho messo in catalogo questi ricami: Il vaso di rose di Villa Giusti, Il bocciolo di rosa rossa, e dei monocolore, come Melograno- fiordalisi-garofani-ribes, e poi rosa-dalia-viola, Ninfea-peonia e l'ultimo arrivato l'Alfabeto romantico.

Per chi invece preferisce la modalità classica, cioè stampata, può rivolgersi al negozio di Silvia ed Eleonora, cioè il Telaio di Povolaro. 

A presto!!!

 

La Broderie suisse mi assorbe molte energie; non è una lamentela, ma una constatazione. Mi assorbe molto, perchè ho in mente un'ambizioso progetto, cioè la pubblicazione di un libro. Ho molti progetti già pronti, ma a me sembrano sempre pochi, così continuo a ricamare. Ma nel frattempo ho ripescato un vecchio ricamo a punto croce che mi è sembrato ancora carino e così l'ho pubblicato nella categoria Rosa e altre. Cosa vi pare? A breve, inoltre, ci saranno delle altre novità sul fronte punto croce e non mancherò di comunicarvele.

Arrivederci!!!

 

La mia Broderie suisse ha ottenuto un IMMENSO successo, come le due edizioni precedenti. Molte ricamatrici nuove hanno acquistato i miei primi schemi e molte sono ritornate per acquistare il nuovo sampler che avevo preparato proprio per l'occasione.  Sono stata proprio soddisfatta, perchè è stato apprezzato il mio lavoro di creatrice e divulgatrice di una tecnica semplice, ma di grande effetto. Prossimamente publicherò altre foto di Broderie suisse così da aumentare la galleria.

Chi fosse interessata a imparare la tecnica, può rivolgersi al negozio Bevilacqua Lane , di Via Camisano,57, a Vicenza; per Padova al negozio Tricot cafè, Centro Kofler.  

 

Quasi tutto pronto per la Fiera Abilmente, che si terrà a Vicenza dal 21 al 24 ottobre (www.abilmente.org). Porterò molte novità sulla Broderie suisse, fra cui il nuovo manuale con nuove variazioni del punto. E molte realizzazioni, come nuovi cuscini, bellpull, grembiuli e una borsa. E per chi vuole portarsi a casa qualcosa di già pronto ci saranno cuscinetti, portachiavi, cuori e borse. Insomma una gran festa di Broderie suisse!!!
Per chi fosse interessata, sarà possibile frequentare un corso per imparare il punto. Venite pure all'ora che volete, ma considerate che occorrono 2 ore per finire il ricamo.

Vi aspetto tutte quindi nel padiglione B, quello centrale, nel mio stand, che è il secondo, a destra, provenendo dal padiglione F .

 

Fibrillazione!!! Questo è il sentimento che mi prende prima della fiera Abilmente, che si terrà dal 21 al 24 ottobre a Vicenza, la mia città. Ci sono ancora tante cose a cui pensare, come all'allestimento, agli gli ultimi schemi da preparare, alle ultime ideee che mi  vengono in mente,etc...Il piatto forte sarà la Broderie suisse, ma non mancherà il mio punto croce classico. Broderie suisse declinata con nuove varianti che spero piacciano a tutte voi, come piacciono a me.

Allora, se non ci sentiamo prima, vi aspetto tutte ad Abilmente , all'Atelier del ricamo, nel Padiglione B, quello centrale , nel mio stand, dove campeggerà la grande scritta " Antichi Ricami".

 

Eccomi tornata da Valtopina!!! Esperienza entusiasmante, per la calorosa e cordiale organizzazione, per la qualità e quantità di espositori, fra associazioni e ricamatrici, ed un pubblico entusiasta e competente. I miei manuali e i miei ricami "Broderie suisse" sono stati apprezzati ed...acquistati, il che conferma la mia intuizione sulle potenzialità di questa tecnica. Esperienza da ripetere il prossimo anno!!!.

Ora sono molto impegnata per la preparazione della fiera "Abilmente" che si terrà a Vicenza, dal 21 al 24 ottobre, dove presenterò delle novità, sempre di Broderie suisse. Intanto chi andrà alle fiere di Milano,(Hobby Show- Tricot Cafè ),di Torino, (Manualmente- Il telaio Povolaro),  di Roma, (Hobby Show- Tricot cafè), troverà i menzionati espositori che vendono i miei manuali ed esporranno dei miei manufatti, tanto per farvi un'idea.

Nel frattempo, al lavoro e.. arrivederci!!!

 

Giornate di grande caldo e frenesia!!! Perchè per la prima volta sarò presente come espositore a Valtopina. Porterò la Broderie suisse e il punto croce rosso: Animali fantastici e i fiori. Sono ansiosa di conoscere un altro ambiente e tante altre ricamatrici,oltre che un altro paesaggio.Perciò se siete da quelle parti,venite a trovarmi,sarà un gran festa!!!

 Che estate calda!!! E per rinfrescarla.... ecco delle novità: ho aggiunto delle foto sulla Broderie Suisse. Le carissime amiche Silvia ed Eleonora, titolari del negozio "Il telaio" di Povolaro, Vicenza, hanno dedicato, nel mese di luglio, una loro vetrina ad alcuni miei lavori ricamati con la Broderie Suisse. Ciò ha  incuriosito molte appassionate di ricamo che non avevano mai visto questa tecnica e ne sono rimaste affascinate. Complice il bel allestimento e la grazia nella disposizione dei ricami.

Grazie, Silvia ed Eleonora per la  disponibilità e per i preziosi consigli sulla passamaneria e la confezione!!!

 

Ho finalmente sistemato le descrizioni dei miei LIBRI ANTICHI. Ricordo che questa è la mia collezione e non è in vendita, come molte mi chiedono. Mi fa piacere comunque colloquiare con chi ha la mia stessa passione, per eventuali scambi o  informazioni. 

Sta lavorando alacremente sulla Broderie suisse, perchè dal 3 al 6 settembre parteciperò alla MOSTRA MERCATO di VALTOPINA.  Sono molto entusiasta per questa partecipazione e non vedo l'ora che arrivi.

 

Che magnifica festa!!!

  Una giornata memorabile! La cortesia e l'affabilità dello staff di Casa Cenina, la location suggestiva, il calore delle appassionate e anche la giornata soleggiata hanno contribuito a realizzare una giornata fantastica.

Fin dalle 9, hanno cominciato ad arrivare frotte di appassionate di ricamo da tutta la Toscana e oltre, come Bologna e Roma, che hanno invaso il gazebo degli acquisti  e le stanze in cui eravamo noi designers. Ci sono stati momenti di grande affollamento, ma spesso le ricamine passavano e ripassavano per vedere tutto particolareggiatamente. Sono ancora frastornata, ma la soddisfazione è stata enorme. Inoltre ho conosciuto delle persone stupende, come Marie, Nicoletta,Jennifer,Patrizia e  Sharon, creative a tutto tondo.

Questa giornata rimarrà impressa nel mio cuore per sempre!!!

Un grazie GRANDE GRANDE, a Monica, Caterina e Giovanni ,anima e cuore di Casa Cenina.

 Per vedere un pò di foto, cliccate sul sito di Casa Cenina. Rimarrete stupite!!!

 

E' qui la festa? Si'!!! Troviamoci tutte alla FESTA DEL RICAMO organizzata da Casa Cenina al Relais  Santaflora, il 23 maggio. Tutto il giorno saranno a disposizione delle clienti le creatrici con i propri modelli, che potrete così vedere dal vivo.

Si potrà ovviamente fare acquisti, e chiacchierare in simpatica compagnia.

In più riceverete  esclusivi omaggi preparati dalle creatrici ospiti solo per voi.

Allora, tutte alla FESTA DEL RICAMO!!!

Per ulteriori informazioni, consultate:

http://www.casacenina.com/catalog/festa_ricamo_2010.php

 

 

 Ho inserito sempre nella categoria Piccoli Tesori, PUNTO  CROCE, delle nuove foto di lavori eseguiti con il punto Broderie suisse. Si tratta di due set americani, di 4 cuscinetti e di un Bellpul. Lo schema di quest'ultimo sarà offerto come omaggio a tutte le ospiti da Casa Cenina in occasione della Festa del Ricamo che si terrà il 23 maggio. Ci sarò anch'io, perciò... accorrete numerose, ne varrà la pena!!!

Potete trovare ulteriori informazioni nel sito di Casa Cenina:www.casacenina.com.

  Arrivederci!!!

 

 

Una entusismante  accoglienza del pubblico per i miei lavori realizzati con la tecnica Broderie suisse e per i miei due manuali. Complimenti sinceri ed espressioni meravigliate nel vedere come un punto così semplice possa risaltare e creare dei veri "merletti". Tanto che alcune ricamatrici sono tornate il giorno dopo per ringraziarmi per il loro primo ricamo che avevano immediatamente realizzato.

E allora cosa aspettate, correte da www.casacenina.com ad acquistare il manuale di Broderie suisse e poi sappiatemi dire.

Arrivederci!!!

 

 E sì, ancora Broderie Suisse in Fiera. Questa volta ad ABILMENTE PRIMAVERA, a Vicenza, grazie all'ospitalità di Eleonora e Silvia de "IL TELAIO ". Sarò presente tutti e quattro i giorni, cioè dal 4 al 7 marzo, e vi porterò le nuove realizzazioni oltre, naturalmente, i due manuali che ho fatto. 

E allora, tutte ad ABILMENTE e a tutta forza con la  BRODERIE SUISSE!!!

 

 

BRODERIE SUISSE A PARIGI

Grazie a Simona, del sito Mani di donna.it, la mia Brodeie suisse sbarcherà a Parigi alla Fiera L'aiguille- en- fete, nello stand C 20, che si terrà dal 11 al 14 febbraio.

Per me è una grande soddisfazione vedere  il mio lavoro esposto all'estero e proprio nella "patria" di questa tecnica di ricamo; spero piaccia l' interpretazione "italiana" di questa tecnica e che abbia un riscontro positivo anche in Francia.

Intanto, sto elaborando altri manufatti con questa tecnica di ricamo e anche diverse variazioni di punti!!!

Alla prossima!!!

 Arriva il ciclone BRODERIE SUISSE!!!

Dopo lo strepitoso successo ad Abilmente, mi sono impegnata e ho dato alle stampe ben due manuali di BRODERIE SUISSE. Nel primo presento il Sampler classico e nel secondo l'applicazione del punto con la presentazione di due cuscini.

Le foto sono nella sezione Piccoli tesori .

All'interno la spiegazione fotografica passo a passo del punto e tutte le istruzioni per il tessuto e il filato.  Mi sembra un bel lavoro e vi invito ad andare a vederli ed acquistare su: www.casacenina.com.  e   www.manididonna.it.

Spero piacciano a voi come ne sono entusiasta io.

Buon lavoro a tutte !!!

 

 

 Ho aggiornato la sezione dei Libri Antichi, inserendo il contenuto del libro. 

Ci sono altre collezioniste di libri antichi? Sarei proprio felice di conoscerle.

 

 

In occasione delle festività, esprimo a tutte le visitatrici i miei più cari auguri.

Come ho già scritto, sto lavorando  al progetto di alcuni lieflet sulla "Broderie Suisse". Al più presto vi darò notizie sui progressi di questo progetto.

Arrivederci!!!

 

Sono lieta di presentarvi la nuova edizione di Un Natale da Ricamare 2009, a cui ho aderito anch'io con due ornamenti.

Anche quest'anno si è arricchita della presenza di nuovi amici italiani ed internazionali che  hanno realizzato in esclusiva ornamenti meravigliosi.
Il libro è finalmente disponibile per l'acquisto presso il catalogo on line:

www.mani di donna.it.

 Vi auguro di ricamare con gioia e felicità, come io li ho creati  per voi!!!

 

Abilmente 2009

Si è appena conclusa la fiera "Abilmente autunno 2009", con grande successo ed entusiasmo.

Avevo preparato numerose novità: i fiori antichi monocolore, le rose nel cestino e il bocciolo, il sampler e alcuni esempi di "Broderie suisse".

E' piaciuto tutto,ma in particolare ha suscitato molto entusiasmo quest' ultima tecnica, che ha superato le mie più rosee aspettative, tanto da convincermi a preparare al più presto un manuale su questa tecnica.

Ed il pubblico era formato da vere intenditrici ed esperte e questo mi gratifica ancora di più.

 Quest'anno la manifestazione si è molto ingrandita,perchè erano presenti ben 22 fra scuole o ricamatrici da tutta italia, dal Piemonte alla Sicilia. Ed erano presentate anche moltissime tecniche di ricamo: Dal reticello al macramè, dal balchwork al punto antico, dal punto croce al pizzo di Orvieto.

 Una esperienza gratificante ed entusiasmante che mi riprometto di ripetere il prossimo anno, perchè mi stimola a ricercare altre novità.

 

 

  Ecco arrivata la Fiera Abilmente!

Dal 22 al 25  ottobre si aprirà, a Vicenza, la Fiera Abilmente 2209 , la fiera dedicata alle arti manuali e alla creatività più grande d'Italia.

Il mio stand si trova nell'Area ricamo, numero 19, padiglione B. 

Presenterò molti schemi nuovi  a punto croce e hardanger, e inoltre la novità "BRODERIE SUISSE" . Per chi volesse, si può fare anche un breve corso per imparare questa simpatica tecnica d'oltralpe. Per prenotazioni, consultare il sito della Fiera, www.abilmente.org, al link  corsi-corsi atelier.

 Vi aspetto in tante !!!

 

  Eccomi qui con nuovi aggiornamenti.

Sono state aggiunte ben due Ville palladiane: Villa Valmarana e Villa Saraceno.

Sono due importanti ville, ben conservate e vissute.

Anche la sezione Animali Fantastici si è arricchita di un nuovo disegno: Stemma nobiliare.A breve ne arriveranno altri.

E avete visto nella sezione "rosa e le altre" quanto è bello quel "Cestino di rose romantiche"?

A breve completerò anche la sezione Hardanger.

 A presto!!!

 

 

 

Queste sono le foto del mio stand alla Fiera ABILMENTE AUTUNNO 2008, nell'Atelier del ricamo,tenutasi a Vicenza dal 23 al 26 ottobre.
Sono esposti i miei ricami a punto croce,hardanger e macramè. Il grande successo,oltre ad avermi dato tanta soddisfazione, mi incoraggia a continuare su questa strada.

 

 thumb_fiera1.jpg  thumb_fiera2.jpg  thumb_fiera3.jpg
     
 thumb_fiera4.jpg  thumb_fiera5.jpg  

 

 
Grande mostra di ricamo PDF Stampa E-mail

Dopo il grande successo della Mostra di Ricami a Crespano del Grappa, ora è la volta di "Rose in Villa Giusti",a Bassano del Grappa, il sabato 23 e domenica 24,orario 9.30- 19.

All'interno della Villa saranno in mostra le più belle opere realizzate con ago e filo, dedicate alla rosa e ai fiori, a cura di Diana Tiso. 

Partecipano le scuole:Armonia di fili, Antichi ricami, Il cerchio ricama, Il restauro, Punto x punto, L'isola dei tesori, Scuola "Don Mazza", Le gioie del ricamo e la designer Maria Bissacco,merlettaia.

Nel parco, i più prestigiosi vivaisti cultori di rose e piante insolite, arredamenti e decorazioni per giardino, spazi dimostrativi e laboratori per bambini.

E poi musica  e visite giudate al parco.

Un appuntamento da non mancare che può soddisfare tutti, sia i grandi che i bambini, giardinieri del terrazzo e del giardino!!!

Per maggiori informazioni:

www.villagiusti.net

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 33 - 36 di 36