News
Abilmente primavera 2014 PDF Stampa E-mail

Anche in questa edizione, sarò presente ad Abilmente primavera 2014, ospite dello stand della ditta Grigoletto Filati, mio sponsor storico, nel Padiglione 7, quello nuovo, allo stand 534, a metà del padiglione, nel corridoio dell'entrata dei gruppi. Presenterò i miei libri e cone novità degli schemi di simpatici animaletti  a broderie suisse.

Vi aspetto numerosi e vi ricordo che il gruppo su facebook , "Broderie suisse, il ricamo svizzero in stile italiano", diventa sempre più numeroso e frequentato.

 
UN POMERIGGIO AL MUSEO DEL TESSILE DI BUSTO ARSIZIO PDF Stampa E-mail

Ecco la cronaca di una giornata memorabile! Ieri sabato 25 ho trascorso il pomeriggio assieme a delle persone meravigliose, Mariagrazia Scianna, Adriana Colombo e le sue amiche del gruppo di ricamo della Famiglia Legnanese e Guendalina Cucuzza , responsabile della sezione didattica del Museo del tessile di Busto Arsizio e, naturalmente, tutti quei meravigliosi bambini con ago, filo e tessuto in mano intenti a ricamare. Caos, ma costruttivo, nel senso che se parlavano era per chiedere spiegazioni, mani al lavoro e occhi attenti, una vivacità attiva, dinamica e produttiva, perché ognuno ha poi portato a casa il frutto del proprio impegno. Lo sforzo per l’organizzazione è stato importante, ma ne è valsa sicuramente la pena, perchè il seme del bello fatto con le proprie mani è stato lanciato, sarà la vita a poi farlo germogliare.  Essere stata invitata come ospite d’onore è stata per me una grande soddisfazione, perché mi sono resa conto che con i miei libri ho fatto una buona opera di divulgazione della Broderie suisse, che si è confermata una tecnica facile, veloce e di grande effetto, tanto da essere stata usata per il primo approccio al ricamo dei bambini di 6-10 anni. E di avere tante fan che apprezzano i miei libri, sia per la parte della “scuola dei punti” che per i progetti proposti. Ciò mi stimola ancor di più a continuare a sviluppare ulteriori idee sempre più articolate.

Un GRAZIE di cuore a tutte le organizzatrici e un bocca in lupo per un futuro radioso e raggiante.

 
Nuovo gruppo su facebook PDF Stampa E-mail

BUON ANNO NUOVO A TUTTI! UN AUGURIO DI FELICITA' E PROSPERITA' A TUTTI!

 E per cominciare bene il 2014, ho aperto un gruppo su Facebook che si chiama: Broderie suisse,il ricamo svizzero in stile italiano . Il gruppo intende pubblicare i ricami di tutte le appassionate della tecnica Broderie suisse, che tanto mi appassiona. Invito perciò tutti a guardarlo ed eventualmente ad iscriversi.

 

 
Buon Natale e felice anno nuovo PDF Stampa E-mail

E' stato un anno di gran lavoro e di grandi sodisfazioni! Grazie a tutte le ricamatrici che hanno apprezzato il mio lavoro e i miei ricami. Il lavoro continua con sempre più slancio ed entusiasmo. 

Arrivederci all'anno prossimo con una nuova veste grafica e tante novità!

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 36